Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Tegole bituminose

Tegole Bituminose autoadesive tipo canadese

Descrizione Tegole in Bitume

Inventate nel 1863, le tegole tipo canadesi sono il materiale per coperture residenziali più utilizzato al mondo dopo le tegole in terracotta.

Le nostre tegole con una trama di forma esagonale ed una particolare sfumatura cromatica del rivestimento, consenteno di ottenere sul tetto un gradevole effetto "mosaico".

La posa in opera è particolarmente agevole: le tegole sono composte da falde autoadesive che aumentano la stabilità e l'impermeabilità del manto di copertura. La totale aderenza delle falde accentua la resistenza delle tegole in aree con forti venti o abbondanti precipitazioni.

Oltre al loro aspetto naturale, le tegole canadesi offrono una serie di vantaggi:
 

 

Prodotto per tutti i climi

Non teme il gelo (test a -70°C). Non teme il caldo (test a +90°C). Non teme il vento.
E’ inattaccabile da qualsiasi inquinamento ambientale e resiste a sbalzi termici repentini.
Resiste a forti piogge
 

Colore inalterabile nel tempo

Il basalto che compone la graniglia non assorbe acqua e pertanto non si deteriora. La colorazione avviene mediante processo di ceramizzazione ad una temperatura molto elevata. I pigmenti inorganici usati per la colorazione sono resistenti alle radiazioni UV ed alle alte temperature.
 
Sistema di copertura leggero
Adatto a strutture portanti leggere. Il minor peso complessivo equivale a minori carichi e ad una maggiore sicurezza.
 
Assenza di manutenzione
Il tetto è facilmente ispezionabile in quanto pedonabile e sicuro, le tegole non scivolano grazie al potente adesivo.

Altri vantaggi

Rispetto ai tetti in guaina: la copertura totale costituita da piccoli elementi, assorbe facilmente i movimenti della struttura eliminando la necessità di inserire pezzi speciali nei displuvi, nei cambi di pendenza, nei colmi. E’ un tetto discontinuo pertanto consente una buona traspirabilità.

Rispetto ai tetti metallici: silenziosità in caso di pioggia e grandine. Non è attaccabile dalla ruggine.

Pratico imballo: assenza di rotture nella movimentazione, facilità di trasporto e stoccaggio, facile da trasportare sul tetto.

Tecnologia della tegola bituminosa in graniglia: nelle tegole bituminose la fibra di vetro viene impregnata e racchiusa fra due strati di bitume. In questo modo le tegole risultano dimensionalmente stabili, anche in presenza di elevate escursioni termiche, e perfettamente impermeabili. La superficie superiore viene ricoperta con granuli ceramizzati che proteggono gli strati di bitume dall'azione dei raggi ultravioletti e conferiscono la colorazione alle tegole. La graniglia viene colorata mediante un processo ceramico ad altissima temperatura con pigmenti inorganici che garantiscono una assoluta stabilità dei colori nel tempo. Uno strato di sabbia silicea impedisce che le tegole aderiscano fra di loro e ne agevola il trasporto e la movimentazione in cantiere.

 

Fibra di vetro 

Grande resistenza meccanica e stabilità dimensionale
Le tegole hanno un'armatura portante costituita da uno strato di fibra di vetro composta da fibre lunghe ad alta resistenza, legate con resine non solubili in acqua. L'elevato peso della fibra di vetro utilizzata nelle tegole bituminose (9,5 kg/mq) conferisce al prodotto un'elevata resistenza meccanica, superiore a quella prevista dalle normative internazionali. In fase di lavorazione la fibra di vetro viene sempre impregnata con bitume per impedire l'assorbimento e la presenza di umidità nel prodotto finito.
 

Bitume naturale

Grande resistenza ai raggi UV
Per la produzione delle tegole utilizzaimo esclusivamente bitumi naturali non ricostruiti in raffineria Si tratta di materiali che assicurano impermeabilità e un elevato grado di resistenza all’azione dei raggi UV, oltre ad una grande stabilità rispetto alle escursioni termiche quotidiane, dando garanzia di lunghissima durata.
  • Casette su misura
  • Mondorattan.com
  • Mondosaune.com