Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Montaggio Casette

Il montaggio delle nostre casette è molto semplice e veloce; le strutture sono autoportanti e non richiedono alcun ancoraggio.

Platea di appoggio per la casetta in legno
Prima di procedere alla costruzione, il nostro consiglio è di preparare una base livellata preferibilimente in cemento dello spessore minimo di 10cm. La base in cemento è consigliabile sopratutto per le casette di ampia metratura.
Dopo aver livellato e compattato bene il terreno, per evitare risalite di umidità, disporre sul suolo sotto la base in cemento un film di polietilene.
Trattare la superficie del pavimento in legno in contatto con la base con un prodotto per legno interrato. In alternativa  al piano in cemento si consiglia di disporre comunque una copertura in bitume sulla base prescelta.
Disposizione dei pezzi
Troverai nel kit di montaggio le istruzioni per procedere alla costruzione.
Libera tutto il materiale dall'imballo originale e disponi tutti i pezzi vicino al lato dove dovranno essere montati (in questa suddivisione sarai aiutato dalla lista di tutti i pezzi  presente nelle istruzioni).
Inizio montaggio
Posiziona la prima fila perimetrale di travi a formare le fondamenta, poi prosegui ad incastrare in sequenza i pezzi che formano le pareti.
Montaggio ad incastro fino alle travi
Segui le istruzioni corredate da disegni dettagliati fino ad arrivare alle travi del tetto: non avrai bisogno di nessun tipo di ferramenta, tutta la struttura viene costruita ad incastro
Inserimento di porte e finestre
Dopo aver costruito le pareti, puoi installare le porte e le finestre che troverai già preassemblate. Avrai bisogno di qualche vite per fissare le cornici di finitura.
Montaggio perline tetto e pavimento
Ora puoi posizionare le perline in legno del tetto e quelle del pavimento, anche qui sarà necessaria utilizzare delle viti di fissaggio.
Posa tegole bituminose
Provvedi a rifinire il tetto con una copertura leggera, ottime le nostre tegole bituminose tipo canadesi che trovi sul sito in due colori: verde e rosso.
Per una casetta della misura 4x4 ci vorrà circa un giorno di lavoro per due persone.
Provvedi a rifinire la casetta in legno con una mano di impregnante per legno da esterni del colore che preferisci.

Il risultato sarà una bellissima casetta in legno assolutamente perfetta per il tuo giardino!

  • Se hai delle difficoltà non esitare a contattarci, i nostri tecnici sapranno darti tutte le informazioni che ti servono.
  • Puoi richiedere l'intervento del nostro personale specializzato per il montaggio, chiedi il preventivo scrivendo a info@mondocasette.com
  • Casette su misura
  • Mondorattan.com
  • Mondosaune.com