Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Istruzioni Cabinplanner - il programma di Mondocasette per creare la tua Casa su misura.

COME COSTRUIRE LE PARETI

Una volta effettuata la registrazione il programma presenta un semplice con menu a vista con le opzioni più rapide e più utilizzate. Tra queste la prima opzione è il tasto costruisci pareti che con un semplice click permetterà di costruire ulteriori pareti per la struttura e inserire divisioni interne. Una volta terminato la costruzione di divisioni interne, per modificare le distanze tra le pareti o aumentare la grandezza di una stanza sarà sufficiente, cliccare e trascinare la parete fino ad arrivare alla dimensione più appropriata alle proprie esigenze. Qualora invece si volesse cancellare una parete, si potrà fare con un semplice click sul muro da eliminare per vedersi aprire un piccolo menù, che darà la possibilità di aprire una apertura nella parete oppure di eliminarla definitivamente.

SCEGLIERE LO SPESSORE DELLE PARETI

La scelta dello spessore delle pareti è probabilmente la più intuitiva e rapida azione del nostro programma di costruzione per casette su misura, infatti nel menù alto sarà posta la scelta tra i tre diversi spessori di pareti, ovvero 44mm, 68mm e 88mm lamellare. Il progetto cambierà in automatico le spessore delle pareti e le misure interne in base alla scelta fatta.

IMPOSTARE LE ALTEZZE

Per impostare le altezze vi sono due possibilità: la prima si trova sempre nel menù posto in alto sopra il progetto, semplicemente scegliendo la misura richiesta tra quelle possibili.
Per la seconda via servirà selezionare uno dei 4 prospetti della struttura per poter scegliere rapidamente, altezza minima, altezza massima e angolo di pendenza del tetto. 

COME INSERIRE PORTE E FINESTRE SUL PROPRIO PROGETTO

Passiamo ora al menù laterale che si trova nella parte destra dello schermo. Le prime tre voci a partire dall'alto sono PORTE PER GARAGE, PORTE, FINESTRE.
Per inserire i serramenti all'interno della nostra casetta in legno, sarà necessario cliccare su una delle tre voci, perchè si apra una tendina dove poter selezionare la porta o la finestra richiesta. Una volta individuato il serramento più adatto alle nostre esigenze basterà cliccare e trascinarlo nel progetto, nella posizione che più ci aggrada. Qualora voleste eliminare una porta o finestra dal progetto, semplicemente cliccando sul serramento presente nel progetto si aprirà un piccolo menù dove scegliere direzione di apertura per le porte o un piccolo cestino per poterlo eliminare semplicemente.

COSTRUIRE UN PORTICO O UNA VERANDA

Per procedere alla costruzione di un portico o una veranda si dovrà cliccare sulla voce COSTRUISCI VERANDA presente nel menù alto e procedere esattamente allo stesso modo della costruzione delle pareti della struttura. Una volta realizzata la veranda richiesta, semplicemente cliccandoci all'interno si potrà scegliere se visualizzare un portico, una splendida veranda coperta con pavimento in legno e una staccionata o se realizzare la veranda senza la copertura del tetto ma con pavimento e staccionata in legno.

Qualora si optasse per una delle due soluzioni con la staccionata, per inserire una apertura sarà necessario cliccare sul lato desiderato e si potrà avere l'entrata della propria veranda con la larghezza desiderata.

MODIFICA DEL TETTO E INSERIMENTO COPERTURA E ISOLAMENTO

Il nostro programma per la costruzione di case in legno, permette di poter scegliere tra due diversi tipi di tetto: un tetto classico a doppia falda, oppure un tetto a falda unica con pendenza a destra o sinistra. Per modificare la costruzione del tetto ci dovremo spostare nel menù laterale e selezionare l'opzione per il tetto ad una falda con pendenza a destra o sinistra, oppure tenere il tetto impostato a doppia falda. Nel menù di modifica del tetto saranno inoltre presenti altri due comandi; il primo consente di inserire una copertura con tegole bituminose o con una lamiera e di sceglierne il colore, mentre il secondo ci permette di poter inserire un isolamento per la copertura della nostra struttura.

MODIFICA DEL PAVIMENTO

Il CABINPLANNER permette inoltre di poter decidere se avere la nostra casetta in legno su misura con un comodo pavimento in legno a scelta tra due spessori oppure senza. Basterà andare nell'apposito Tab presente nel menù laterale per selezionare lo spessore oppure per inserire un isolamento anche per il nostro pavimento in modo da coibentare ulteriormente la nostra struttura.

COME SALVARE IL PROGETTO E PROCEDERE ALL'ORDINE

Una volta terminata la creazione della nostra struttura sarà molto semplice salvare il progetto per poterlo modificare successivamente e procedere con l'ordine. Per salvare la nostra casa in legno su misura ci dovremo spostare nel menù orizzontale posto in lato e cliccare semplicemente SALVA; si aprirà una pagina dover poter inserire un nome per il nostro progetto e inserire eventuali note che potrebbero servirci in futuro per ulteriori modifiche.

Sarà ancor più semplice procedere all'ordine. Dopo aver salvato il progetto si dovrà cliccare sul tasto ORDINA presente in basso a destra per poter ordinare la nostra casa in legno semplicemente inserendo i nostri dati. Un incaricato di Mondocasashop provvederà a contattarvi per eventuali chiarimenti sulle modalità di pagamento prima di inoltrare l'ordine e procedere con l'inizio della produzione.

Con Mondocasashop la casa dei tuoi desideri potrà diventare realtà.

  • Casette su misura
  • Mondorattan.com
  • Mondosaune.com