Visualizzazione del risultato

  • Scuretti in legno per finestre

    70,00

Generalmente gli scuretti sono a tutti gli effetti dei veri e propri schermi e nello specifico delle parti integrabile all’infisso con la funzione di coprire la parte esterna di una finestra, proteggendola inoltre dall’azione climatica del freddo o del caldo. Il materiale che più comunemente viene utilizzato per la realizzazione degli scuretti è il legno massello; talvolta per la realizzazione di questi elementi vengono utilizzati una combinazione di legno massello e pannelli multistrato pantografato per l’esterno. Più recente ma certamente meno elegante la produzione di scuretti in alluminio o in pvc. La principale differenza tra persiane e scuretti è rappresentata dal fatto che questi ultimi sono costituiti da un unico pezzo di legno o in alternativa da più pezzi di legno uniti tra di loro senza che la luce possa penetrare, dal momento che lo scuretto sarà di fatto privo di fessure.

Talvolta sul mercato sono disponibili scuretti intagliati al centro o ancora incisi sulla superficie; trattasi tuttavia di elementi puramente decorativi che non modificano e non alterano in alcun modo caratteristiche e funzione di queste strutture. Uno scuretto potrà essere realizzato rispettivamente ad una, due, tre o quattro ante; uno scuretto potrà inoltre essere caratterizzato da diversi tipi di sistemi di apertura, quali ad esempio l’apertura a battente, scorrevole o in alternativa a libro; le caratteristiche peculiari che accomunano la maggior parte degli scuretti disponibili in commercio sono i prospetti arcuati o trapezoidali e le asimmetrie. Uno scuretto, decisamente più leggero di uno scuro o di un antone, sarà particolarmente piccolo e leggero, pur mantenendo la medesima funzione di oscuramento della luce; a differenza degli scuri, gli scuretti verranno posizionati al di dentro della finestra.

Gli scuretti sono degli elementi edilizi particolarmente diffusi nel nostro Paese. Vi sono scuretti praticamente nelle case di tutte le Regioni d’Italia. Soprattutto nel Nord Est, questi elementi rappresentano un vero e proprio elemento di architettura popolare, mentre in Liguria, in Toscana e in generale in tutto il centro Italia, sono decisamente più comuni e popolari le persiane.

Mondocasashop in questa sezione di catalogo vi propone la sua proposta di scuretti, realizzati in legno massello di abete nordico, oscuranti ed anti intrusione, ideali per la finitura delle vostra case o casetta Mondo Casette. La nostra proposta di scuretti in legno è adatta per qualsiasi modello di casetta in legno da 45, 70 e 90 millimetri. Per quanto riguarda le misure dei nostri scuretti, sono di rispettivamente di 67 X 91 centimetri di altezza. Lo spessore è invece di 2 centimetri. Mondo Casette è il miglior partner strategico al quale affidarsi per l’acquisto di una vasta gamma di strutture prefabbricate in legno, adibite a molteplici usi ed in grado di rispondere alle differenti necessità ed esigenze della nostra clientela.

Tutte le nostre strutture prefabbricate in legno sono realizzate con l’uso esclusivo del miglior legno naturale di abete nordico e sono in grado di inserirsi perfettamente nel contesto urbano. Tra le strutture realizzate da Mondocasashop vi sono: box per garage in legno e parcheggi auto, bungalow in legnocasette per deposito attrezzibox in legno per cavalli, prima abitazione in legno anche su due piani, e ancora casa in legno come seconda abitazione, giochi in legno per bambini e gazebo in legno prefabbricati per giardini e spazi aperti privati o pubblici. Grazie ad una produzione diretta delle nostre strutture prefabbricate in legno siamo in grado di offrire i nostri prodotti ai prezzi più bassi e competitivi del mercato di settore di riferimento.

Tutte le produzioni Mondo Casette di abitazioni e box in legno sono certificate FSC. La qualità dei materiali impiegati per la costruzione ed il trattamento con componenti atossici, fanno dei nostri prodotti una soluzione innovativa e totalmente naturale per la propria abitazione. La grandissima convenienza sul prezzo di acquisto ne fa il riferimento del mercato delle strutture in legno di qualità in Italia da oltre 15 anni. Le nostre strutture prefabbricate in legno sono realizzate con l’innovativo sistema di costruzione blockhouse: la tecnica blockhouse è in grado di conferire alle nostre strutture importanti caratteristiche: in primis una grande solidità della struttura in legno; un’elevata capacità di isolamento termico; un’alta resistenza all’azione delle intemperie e da ultimo la capacità di contrastare in modo efficace eventuali raffiche di vento particolarmente forti ed intense.

Mondo Casette è inoltre l’unica azienda in Italia che vi consente di disegnare il progetto della vostra casetta in legno: il nostro staff realizzerà il vostro sogno dando forma alle vostre idee. Tutte le nostre costruzioni con abete nordico  naturale sono realizzate all’interno della nostra fabbrica: per questa ragione siamo in grado di mettere sul mercato i nostri prodotti a prezzi davvero imbattibili e che non temono confronto con il mercato di settore di riferimento.

Richiedere un preventivo alla nostra azienda è molto semplice: inviate direttamente al nostro staff la vostra idea di casa in legno dei sogni, con un disegno (piccolo progetto) corredato di misure perimetrali esterne, pareti divisorie e interne e posizione delle finestre. I nostri esperti esamineranno il vostro progetto e saranno a vostra completa disposizione per la sua realizzazione.