Visualizzazione di 3 risultati

  • Chalet in legno Verona - 8,75x5,93 - pareti da 90 mm

    0,00
  • Chalet in legno Monviso - 6,40×9 - pareti da 90 mm

    0,00
  • Chalet in legno Sevilla - 13,8x7,8 - pareti da 90 mm

    0,00

Mondo Casette vi propone tre modelli di chalet prefabbricati in legno con spessore delle pareti di 90 millimetri. I nostri chalet in legno sono caratterizzati da strutture estremamente resistenti e in grado di garantire elevati standard di coibentazione termica ed acustica: Mondo Casette progetta e realizza le strutture prefabbricate commercializzate, utilizzando solamente il miglior legno disponibile in commercio, appositamente trattato per resistere a lungo nel tempo. Tutti i nostri chalet in legno sono costruiti con il rivoluzionario sistema blockhouse, in legno di abete nordico, che garantisce un’eccellente stabilità, una perfetta resistenza agli agenti atmosferici, nonché un ottimo standard di isolamento dalle temperature e dai rumori esterni. Tutti i nostri chalet in legno con spessore delle pareti di 90 millimetri sono dotati di pavimento in legno massello e serramenti in legno massello, questi ultimi dotati di vetri termici.

I nostri chalet in legno, come tutte le casette prefabbricate che costituiscono la nostra proposta commerciale, rappresentano l’alternativa ad altri tipi di abitazioni costruite in uno spazio aperto e su un terreno di proprietà. Gli chalet in legno Mondo Casette sono strutture costruite e realizzate con l’ausilio di legno naturale d’abete nordico e in grado di inserirsi armoniosamente nel contesto urbano.

Grazie alla produzione diretta, Mondo Casette è in grado di offrire alla clientela il prezzo più basso del mercato, mantenendo elevatissimi standard di qualità. Tutte le produzioni Mondo Casette in legno sono certificate FSC. La grande qualità dei materiali impiegati ed il trattamento con l’ausilio di componenti atossici, fanno dei nostri chalet una soluzione particolarmente innovativa e naturale per la propria abitazione. La grandissima convenienza sul prezzo di acquisto fa della nostra azienda il riferimento del mercato della produzione di strutture in legno di qualità da più di 15 anni.

L’utilizzo dell’innovativa tecnica di costruzione blockhouse dei nostri chalet in legno possono vantare alcune caratteristiche importanti: grande solidità della struttura in legno che li compone, elevata capacità di isolamento termico, alta resistenza alle intemperie e all’usura del tempo e da ultimo la capacità di contrastare la presenza di eventuali raffiche di vento forte. I punti forte della nostra produzione sono inoltre rappresentati da uno spessore importante delle pareti, dalla qualità dei serramenti, dall’altezza delle porte e da ultimo dall’imballo operato con materiale impermeabilizzante e traspirante.

La nostra proposta di chalet con spessore della pareti di 90 millimetri, ha inizio con il modello Chalet in Legno Sevilla: trattasi di un’ampia struttura di 103 metri quadri complessivi, suddivisi in un numero di 7 vani. Chalet in Legno Sevilla è una bella e ampia casa in legno a piano unico, con struttura in legno massello di abete nordico naturale con sistema di costruzione blockhouse che la rende particolarmente solida e compatta. Questo chalet in legno è completo di serramenti con doppi vetri termici e scuretti esterni in legno massello, pareti divisorie e porte interne in legno lamellare. La struttura può inoltre vantare la presenza di pavimento perlinato incluso, realizzato con l’ausilio di listoni maschiati da 30 millimetri di spessore. Si consiglia per questa struttura una copertura leggera per il tetto: la soluzione ideale è rappresentata dalle nostre tegole canadesi bituminose e adesive, che garantiscono una perfetta tenuta all’azione degli agenti atmosferici e massima durata nel tempo.

La nostra proposta di chalet in legno con spessore delle pareti da 90 millimetri prosegue poi con il modello Chalet in Legno Verona, un bellissimo chalet di 110 metri quadrati, che si sviluppa su due piani di livello. Questa bellissima casa in legno a due piani è formata da 5 stanze: uno spazio soggiorno/ cucina, due stanze da letto, un bagno ed infine una terrazza. Chalet in Legno Verona è la casa in legno ideale nella quale trascorrere le vacanze in famiglia, godendosi l’intimità del proprio giardino e un’intensa sensazione di benessere che solo il legno naturale è in grado di assicurare.

Questa costruzione in legno di abete nordico è disponibile con pareti dello spessore di 70 millimetri o in alternativa dello spessore di 90 millimetri. In ogni caso le pareti di questa struttura in legno lamellare sono in grado di garantire anche nel corso della stagione più fredda il giusto isolamento termico ed acustico, grazie ai vetri termici montati. Anche in questo caso la struttura presenta compreso nel prezzo il pavimento perlinato. Chalet in legno Verona è venduta in un pratico kit di montaggio, con pavimento (spessore di 30 millimetri) realizzato con l’ausilio di listoni maschiati.

E ancora, Mondo Casette vi propone l’incantevole Chalet Monviso, che si sviluppa su due piani per una superficie complessiva di 120 metri quadrati. Chalet Monviso è suddiviso in nove vani con pareti in legno di abete nordico lamellare e serramenti con vetri termici dello spessore di 12 millimetri. Anche questa struttura è in grado di garantire il massimo isolamento termico e acustico, sia nel periodo invernale che nel periodo estivo. La struttura di questo chalet, che si sviluppa su due piani, è estremamente comoda e confortevole e appositamente divisa in vani studiati per essere disposti in maniera funzionale, in base alle proprie esigenze pratiche.

Se volete regalarvi l’intensa emozione di vivere all’interno di uno chalet senza rinunciare a nessuna delle comodità già in vostro possesso nella vita quotidiana all’interno di una struttura in muratura tradizionale, Chalet Monviso rappresenta la soluzione concreta per tramutare i vostri sogni in realtà.

 

Baita in legno, cos’è e quali sono i vantaggi

La baita di montagna è per molti un rifugio dove trovare ristoro, standosene alla larga dallo stress cittadino e dai ritmi movimentati della quotidianità. Il silenzio la fa da padrone indisturbato.

Di soluzioni realizzate in legno, se ne trovano davvero numerose in commercio. Denominatore comune è l’effetto “wow” che sono in grado di conferire. Innanzitutto, danno una sensazione di comfort, di familiarità e di calore, davvero uniche. La proprietà del legname, nota come massa termica, ha il pregio di tenere la temperatura interna dell’edificio praticamente costante in tutte le stagioni dell’anno. Poi, le pareti riescono a immagazzinare l’energia solare, durante le ore diurne, procedendo al rilascio in quelle notturne.

In termini di carattere, le baite in legno si lasciano apprezzare per la loro forte personalità, per le forme morbide e per le eleganti travi a vista.

Il loro design tipicamente artigiano si evince nel taglio tradizionale di ogni tronco, eventualmente personalizzabile, secondo quelle che sono le reali esigenze individuali. In più, le baite in legno che in Italia si possono facilmente ammirare in numerose aree del Veneto e del Trentino-Alto Adige, permettono di vivere a stretto contatto con la natura.

Cosa aspettarsi di meglio?