Accorgimenti necessari per mantenere le vostre Casette di legno come nuove.
Indice:
Esterno Casetta
Se avete acquistato la vostra casette in legno da giardino presso Mondocasette la manutenzione sarà davvero ininfluente!
Il passaggio dell’aria e le impermeabilizzazioni di copertura risulteranno sufficienti fin dall’inizio. Il trattamento di finitura con impregnante traspirante a base d’acqua che viene applicato nel momento della posa in opera o a montaggio concluso rafforzerà la protezione anche rispetto ai raggi solari, alle piogge e al fuoco.
Interno Casetta
L’interno della vostra casetta di legno non necessiterà più di manutenzione.
La manutenzione è per lo più esterna e varia in base alle zone climatiche dove è stata edificata la struttura, di norma si ridurrà ad una mano di vernice di impregnante dopo il primo anno dall’edificazione ed in media, dopo il primo, ogni anno e mezzo/due anni.
Piccoli interventi
Per quanto riguarda i piccoli interventi fai-da-te, nulla impedisce al proprietario di riverniciare le pareti o eseguire riparazioni occasionali.
In generale il buon senso sconsiglia di improvvisarsi, o di attendere oltre il necessario per chiamare chi di dovere. Al primo segnale che qualcosa non va è quindi preferibile rivolgersi a un esperto del settore o ancor meglio a noi direttamente.
Potete contattarci a info@mondcasette.com oppure chiama +390458781780
Manutenzione Casetta
E’ consigliato trattare la casetta in legno con impregnante almeno ogni due anni.
Infatti, se si aspetta un lasso temporale più lungo inizierà a rovinarsi e le operazioni di manutenzione diventeranno più onerose. In ogni caso si raccomanda di tenere d’occhio la parte bassa della casetta che risulta essere la prima zona che si può rovinare, ed ai primi segni di degrado iniziare comunque la manutenzione (ad esempio per zone molto umide, oppure dove la pioggia diagonale causata dal vento impatti maggiormente sulle pareti basse della casetta).
Per quando riguarda la manutenzione strutturale si consiglia di controllare, sempre almeno ogni due anni, che fissaggi alla base e del tetto siano ben serrati e stabili.
Consigli per una buona manutenzione della Casetta Prefabbricata
Non esistono prodotti in grado di evitare la manutenzione del legno.
Esistono comunque dei buoni prodotti i cui effetti durano più di altri.
Normalmente si trovano nei colorifici specializzati oppure presso di noi ed il prezzo solitamente è indice di qualità.
Impregnante
Isolamento
Tegole Bituminose
Abbiate cura della vostra Casetta in legno: vi ripagherà con accoglienza, calore e comfort
Bastano pochi accorgimenti per avere sempre una Casetta Prefabbricata in perfetto stato.
Una casetta di Legno rovinata è uno spreco e rende il vostro luogo triste e trasandato.