Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Come scegliere un chiosco in legno per il giardino?

Come scegliere il chiosco prefabbricato in legno perfetto per il vostro giardino? In questo articolo vi forniremo alcuni importanti consigli e suggerimenti per l’acquisto di una delle tante casette in legno disponibili in commercio e perfette per il vostro spazio verde.

Le casette in legno da giardino rappresentano un’ottima soluzione per valorizzare nel modo migliore il proprio spazio verde. La struttura può essere adibita a ricovero per gli attrezzi da giardino, delle sdraio o perché no, trasformata in una serra o in un locale di intrattenimento o spa.

Un chiosco in legno è anche una struttura progettata e concepita per la gestione di attività commerciali in spazi aperti e spesso e volentieri presente nelle strade delle nostre città: basti pensare ai classici mercatini natalizi che vengono organizzati nelle vie di moltissime città italiane.

Le prestazioni di un chiosco prefabbricato in legno si esprimono nella possibilità di avere un contatto diretto con l’esterno e di beneficiare di una struttura dotata di un ampio bancone da utilizzare a seconda delle proprie esigenze. Solitamente il bancone di un chiosco viene utilizzato in occasione dei mercatini per esporre la merce in vendita.

Nel caso di un chiosco da giardino il bancone può essere utilizzato per appoggiare le vivande in occasione di un aperitivo o di un pranzo o cena all'aperto in compagnia di famiglia e amici. Un chiosco da giardino si presta inoltre per essere adibito come un vero e proprio bar attrezzato.

Nel corso della primavera e dell’estate sono molte le attività di bar e locali che decidono di presentare la propria proposta outdoor con l’organizzazione di uno spazio bar allestito in un chiosco esterno.

Caratteristica particolarmente significativa di un chiosco in legno è la possibilità di questa struttura di essere trasportata nelle più svariate occasioni, anche se in commercio esistono strutture da predisporre nel proprio giardino in modo definitivo. Un chiosco in legno è dunque una soluzione estremamente elegante e funzionale.

Progetto chiosco in legno

Il progetto e la realizzazione di un chiosco in legno si avvale solitamente dell’impiego di pannelli di legno leggeri ma allo stesso tempo estremamente resistenti. I pannelli vengono assemblati l’uno con l’altro durante la fase di montaggio per la realizzazione di una struttura dotata solitamente di un’apertura di una porta richiudibile dall'interno verso l’esterno. Ovviamente la porta rimane aperta nel momento di attività o di utilizzo del chiosco.

Proprio per le sue particolari caratteristiche tecniche, un chiosco si presenta come una struttura perfettamente adattabile ad ogni tipologia di attività commerciale, o di intrattenimento, come ad esempio bar all'aperto, convegno o ancora eventi di altro genere.

Per la costruzione di un chiosco in legno di qualità le migliori aziende di settore utilizzano legno di abete nordico naturale. I pannelli di questo materiale vengono assemblati e pre forati nel corso della fase preliminare di costruzione: così facendo è garantita una fase di montaggio estremamente veloce, particolarmente adatta alla necessità di installazioni temporanee. Le attività commerciali all'aperto ed i mercatini utilizzano solitamente il classico chiosco in legno 4X4 o 3X3. Per le attività commerciali è ovviamente impensabili l’impiego di chioschi prefabbricati in cemento.

Un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di chioschi in legno di qualità come MondoCasaShop, fornisce sempre al cliente tutto il necessario per effettuare l’installazione, in un pratico kit dotato di istruzioni dettagliate ed estremamente intuitive. Le aziende di settore di qualità offrono sempre e comunque la possibilità di usufruire di un servizio di montaggio specializzato.

I principali vantaggi di un chiosco prefabbricato in legno

Acquistare e predisporre nel proprio giardino un chiosco prefabbricato in legno di qualità, presenta importanti vantaggi.

In primis da un punto di vista di costruzione ed installazione, per queste strutture prefabbricate le operazioni risultano estremamente semplici e rapide.

I vantaggi di un chiosco prefabbricato in legno ovviamente non finiscono qui; è infatti importante considerare anche l’aspetto economico. Queste strutture sono infatti disponibili a prezzi estremamente competitivi, considerando che sono realizzate con legni in grado di garantire elevate prestazioni e di mantenersi intatti con il passare del tempo, aumentando la loro robustezza.

Le pareti in legno di un chiosco prefabbricato sono inoltre in grado di stabilizzare la temperatura interna della struttura senza la necessità di effettuare l’installazione di impianti di riscaldamento per l’inverno e di impianti di condizionamento per l’estate.

Migliori chioschi prefabbricati in legno

MondoCasaShop è il miglior partner strategico al quale affidarsi per l’acquisto di chioschi in legno di elevata qualità, disponibili a prezzi estremamente competitivi. I chioschi in legno proposti dall'azienda sono realizzati con l’esclusivo impiego del miglior legno di abete nordico naturale.

I nostri chioschi in legno sono strutture davvero uniche nel loro genere, utilizzabili per diversi scopi: la nostra proposta commerciale rappresenta un’opportunità estremamente interessante per abbellire il vostro giardino di casa e renderlo particolarmente accogliente ed elegante.

Migliori chioschi prefabbricati in legno Migliori chioschi prefabbricati in legno

Prendete visione del catalogo MondoCasaShop relativo alla proposta di chioschi prefabbricati in legno e scoprite caratteristiche estetiche e tecniche dei nostri prodotti.

Ne nostro catalogo troverete il bellissimo modello Chiosco 300 X 300 centimetri con spessore delle pareti di rispettivamente 28 millimetri. La struttura di questo raffinato chiosco è dotata di una porta pedonale e di cinque pratiche aperture ribaltabili, distribuite su tre pareti; queste ultime, una volta aperte divengono dei pratici piani di appoggio utilizzabili per l’esposizione di merce per esposizione o vendita.

La struttura di questo Chiosco in legno proposto da MondoCasaShop è costruita con l’ausilio dell’innovativo sistema di costruzione blockhouse ed è completa di tetto e di pavimento il legno. L’estrema facilità di montaggio e di smontaggio della struttura rende il nostro chiosco particolarmente adatto ed indicato all'utilizzo da parte delle più svariate attività commerciali ambulanti.

E ancora il nostro chiosco è perfetto per fiere e mercatini all'aperto organizzati dalle amministrazioni dei Comuni italiani. Il nostro chiosco presenta inoltre le dimensioni adatte per essere utilizzato come struttura bar all'aperto permanente. Anche le porte della struttura sono realizzate con l’ausilio di legno massello e dotate di maniglia e di serratura.

Le finestre sono invece dotate di n. 5 aperture ribaltabili. Il tetto del nostro chiosco è realizzato con l’ausilio di listoni di legno massello maschiati dello spessore di 20 millimetri, mentre la superficie del tetto si sviluppa rispettivamente in 10 mq. Per quanto attiene la copertura del tetto del nostro chiosco, quest’ultima è esclusa dalla nostra offerta. MondoCasaShop consiglia alla clientela di adottare la nostra speciale copertura adesiva in bitume tipo canadese. Le tegole della nostra copertura sono disponibili rispettivamente in tre colorazioni: rosso, verde e marrone.

Affidatevi alla grande esperienza e professionalità di MondoCasaShop per l’acquisto di un chiosco in legno e di altre strutture prefabbricate in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi.

Lascia un Commento
  • Casette in legno su misura
  • Mondorattan.com
  • Mondosaune.com