Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Quanto costa un box per cavalli in legno?

Quanto costa un box per cavalli in legno? Gli amanti dell’equitazione, i proprietari di maneggi e tutte le persone che hanno la fortuna di possedere uno di questi stupendi animali si pongono questa domanda. Il mercato è saturo di una grande varietà di proposte di vendita e di noleggio di box cavalli, realizzati con l’ausilio di diversi materiali.

I box per cavalli in legno rappresentano certamente la soluzione migliore per garantire il massimo comfort all’animale, rispetto ai box per cavalli prefabbricati in cemento. Il legno è un materiale 100 per 1000 naturale in grado di vantare notevoli proprietà, come l’elevato standard di coibentazione. I box prefabbricati in legno per cavalli sono in grado di mettere a proprio agio l’animale, come nessun'altra struttura realizzata con altre tipologie di materiali.

Le strutture in legno rappresentano le migliori soluzioni naturali ed ecologiche per accogliere al suo interno il cavallo. Un box prefabbricato in legno è dunque la migliora casa che il nostro cavallo possa avere.

Amare veramente il proprio animale significa predisporlo in un box in legno realizzato con materiali di qualità e seguendo tutti i canoni e le attenzioni necessarie per garantire all’animale il massimo comfort e relax, diminuendo al minimo la possibilità di stress all’interno del box.

Veniamo al prezzo di questa tipologia di strutture prefabbricate. Un box per cavalli realizzato con l’ausilio di materiali di prima fascia e dotato di tutti gli accorgimenti atti a favorire il massimo comfort dell’animale ha un costo che si aggira rispettivamente dai 4.000 a i 5.000 euro.

Il nostro consiglio è quello di evitare di farsi suggestionare ed influenzare da proposte commerciali disponibili a costi inferiori di quelli sopra citati. Dietro a queste proposte apparentemente interessanti, non può che celarsi l’impiego di materiali scadenti, che causeranno il rapido deterioramento della struttura e non certamente il giusto comfort al vostro animale.

Caratteristiche box per cavalli in legno di qualità

Box cavalli in legno con porticato Box cavalli in legno con porticato

Un box in legno prefabbricato per cavalli di qualità deve essere costruito con l’impiego di legno massello di prima scelta. Il materiale migliore per la produzione di queste strutture è certamente l’abete nordico naturale.

È bene inoltre che la struttura sia autoportante e particolarmente stabile e resistente. Per tale ragione è consigliabile acquistare una struttura con spessore delle pareti di rispettivamente 40, 45 millimetri.

Per i maneggi e per le persone che posseggono due cavalli è possibile acquistare box cavalli ripartiti in due spazi suddivisi, così da accogliere due animali e conferire agli stessi il massimo comfort. Un box per cavalli di qualità deve necessariamente essere dotato di una copertura resistente e di un’ampia apertura frontale, per garantire al cavallo il contatto con l’esterno.

Per quanto attiene le dimensioni di un box cavalli di qualità, esse devono essere di 280 centimetri circa di altezza e di dimensioni esterne di 600 X 300 in caso di box in grado di accogliere due animali.

Proposta commerciale MondoCasaShop di box cavalli prefabbricati in legno

MondoCasaShop è il miglior partner italiano al quale affidarsi per l’acquisto di un box prefabbricato in legno in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi e disponibile ad un prezzo che non teme confronti con il mercato di settore di riferimento.

BOX CAVALLI SIENA 1 - 6X3 M - 45 MM BOX CAVALLI SIENA 1 - 6X3 M - 45 MM

Grazie ad una produzione diretta di tutte le nostre strutture prefabbricate in legno siamo in grado di offrire alla clientela il prezzo più basso disponibile sul mercato, mantenendo sempre elevati gli standard qualitativi.

Tutte le nostre produzioni sono inoltre certificate FSC. La qualità dei materiali utilizzati ed il trattamento con l’ausilio di componenti atossici fanno delle nostre strutture prefabbricate in legno una soluzione all’avanguardia. La grandissima convenienza dei prezzi dei nostri prodotti fa di MondoCasaShop il punto di riferimento in Italia per l’acquisto di strutture prefabbricate in legno da oltre 15 anni.

Grazie all’innovativa tecnica di costruzione blockhouse, le nostre strutture prefabbricate possono vantare importanti caratteristiche: in primis una grande solidità della struttura in legno; secondariamente l’elevata capacità di isolamento termico; e ancora l’alta resistenza alle intemperie; da ultimo la capacità di contrastare in modo eccellente raffiche di vento, anche di forte intensità.

Siamo assolutamente certi che i nostri box prefabbricati in legno sono i più economici sul mercato, considerando la loro grande qualità.

Box Cavalli Siena 1 – 6 X 3 M – 45 mm

Box Cavalli Siena 1 è la prima proposta MondoCasaShop di box prefabbricato in legno per ospitare cavalli o altre tipologie di animali. Trattasi di un progetto ed una produzione di box per cavalli estremamente solidi e di qualità. La struttura di questo box cavalli è interamente realizzata in tavole di legno massello di abete nordico naturale, con spessore delle pareti di 45 millimetri.

Box Cavalli Siena è suddiviso in due stanze e rappresenta la soluzione perfetta per accogliere e garantire il massimo comfort a due animali. Entrambe le stanze sono fornite di porta in legno con frontali centrali, tipici dei box cavalli.

Con tetto e falda unica in abete nordico questo box è perfetto per i maneggi e per le scuderie che necessitano di dotarsi di box cavalli di qualità per il ricovero di due animali, in due ambienti totalmente separati. Box Cavalli Siena 1 è inoltre dotato di ampia sporgenza centrale ed è possibile inserire nella struttura un funzionale lucernario. Il prezzo di Cavalli Siena 1 è di rispettivamente euro 4.549,00. Il prezzo è inteso con Iva inclusa.

Box Cavalli Siena 2 – 580 X 310 cm – 45 mm + porticato

La seconda proposta MondoCasaShop è rappresentata da Box Cavalli Siena 2; anche in questo caso si tratta di una struttura interamente realizzata in legno massello di abete nordico naturale. La particolarità di questa struttura è la presenza di un portico e di due porte a taglio centrale.

Box Cavalli Siena 2 rappresenta un’altra soluzione ideale per accogliere con il massimo comfort cavalli o altre tipologie di animali. L’interno di questa struttura è suddiviso in due ambienti, con due porte frontali a taglio centrale, perfette per scuderie o fattorie.

Box Cavalli Siena 2 è anche in questo caso una costruzione autoportante, realizzata con l’innovativo sistema di costruzione blockhouse. Il tetto della struttura (realizzato con l’ausilio di listoni in legno massello maschiati dello spessore di 20 millimetri) è a doppia falda con ampia tettoia frontale. Il prezzo di Box Cavalli Siena 2 è di rispettivamente euro 4.989,00. Anche in questo caso il prezzo è da intendersi comprensivo di Iva.

Entrambe le strutture vengono fornite in un pratico kit di montaggio, dotato di istruzioni dettagliate, per un montaggio semplice e veloce. E’ tuttavia possibile richiedere il montaggio dei tecnici MondoCasaShop, con l’aggiunta di un piccolo contributo extra.

Lascia un Commento
  • Casette in legno su misura
  • Mondorattan.com
  • Mondosaune.com