Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Come abbellire il giardino con pochi soldi

Oggi abbellire il proprio giardino con pochi soldi, dando luogo ad uno spazio ameno e confortevole è possibile. Per riuscire a cambiare l’aspetto del vostro giardino, rendendo il vostro ambiente esterno particolarmente suggestivo, basteranno piccoli accorgimenti assolutamente poco dispendiosi. Ecco come procedere!

Per realizzare il giardino perfetto con il fai da te non serve spendere cifre enormi. Il vostro paradiso verde può essere creato seguendo con la massima attenzione alcuni suggerimenti ed indicazioni semplici, ma assolutamente efficaci.

Questo articolo è dedicato a tutte quelle persone che hanno una grande passione per il giardinaggio e che intendono scoprire nuove idee per il proprio giardino, piccolo o grande che sia.

Elementi d’arredo per rendere il patio del vostro giardino più elegante, decorazioni e ancora progetti che rivoluzioneranno l’aspetto del vostro giardino: Ecco tutto quello dovete sapere.

La suggestione dei giardini arredati con il legno

Il legno è un materiale unico nel suo genere e che per ragioni naturali si presta certamente ad essere utilizzato per gli arredi di un giardino. I giardini arredati con il legno esprimono un fascino unico. Un elemento d’arredo che non può mancare nel vostro spazio verde è una panchina in legno sulla quale accomodarvi o fare accomodare i vostri ospiti nei momenti di relax. Se volete davvero dare un tocco unico al vostro giardino, alla panchina potrete associare un elegante gazebo in legno. Dotare il proprio spazio esterno di una struttura in legno rappresenta senza dubbio la svolta per rendere affascinante ed unico il vostro giardino.

Immaginate le calde serate d’estate comodamente seduti nel vostro gazebo a gustarvi un aperitivo o semplicemente a trascorrere del tempo con le persone che amate. O ancora organizzare delle cene e delle serate in compagnia o ripararvi e godervi qualche ora di relax leggendo un libro nelle giornate primaverili o estive piovose. Acquistando ed installando una struttura prefabbricata in legno nel vostro giardino, tutto questo sarà possibile.

GAZEBO IN LEGNO PAVE4 300X400 CM - 70 MM GAZEBO IN LEGNO PAVE4 300X400 CM - 70 MM

Per esaltare al massimo caratteristiche e peculiarità del vostro spazio verde, potete decidere di acquistare il nostro bellissimo Gazebo in Legno Pave. Questa elegante struttura prefabbricata in legno è realizzata interamente con l’ausilio del miglior legno di abete nordico naturale con pareti dello spessore di 70 millimetri. Questo gazebo rappresenta la soluzione ideale per il vostro giardino, grazie alla sua struttura autoportante e il suo pavimento in legno.

Casetta prefabbricata in legno per attrezzi da giardino

Un giardino che si possa definire tale, deve essere caratterizzato dalla massima cura del prato e delle specie vegetali presenti negli spazi. La manutenzione ordinaria del verde è fondamentale per rendere il proprio spazio verde sempre ben curato e pulito. Ogni amante del giardinaggio non potrà certamente trascurare questa importante regola.

Soprattutto in giardini caratterizzati da dimensioni importanti è necessario dotarsi di tutti gli strumenti e macchinari necessari per la cura del giardino. Per questa ragione sarà opportuno dotarsi di una struttura prefabbricata in legno deputata al ricovero degli attrezzi da giardino, e perché no delle sedie sdraio e di tutti gli arredi presenti nei vostri spazi.

CASETTA IN LEGNO MINIJA - 3X3 M - 28 MM CASETTA IN LEGNO MINIJA - 3X3 M - 28 MM

Ecco la struttura perfetta per accogliere al suo interno i vostri strumenti da giardino e arredi durante la stagione invernale. La Casetta in legno Minija è una bellissima struttura in legno con spessore delle pareti di 28 millimetri e dimensioni di 300 X 300 centimetri. Dotata di un’ampia porta doppia frontale a vetri, questa casetta rappresenta la soluzione ideale per essere utilizzata come struttura deposito attrezzi da giardino, sdraio e sedie da giardino e ancora biciclette o moto/scooter. Grazie all'innovativo sistema di costruzione blockhouse, casetta in legno Minija è estremamente resistente e compatta.

Come abbellire un giardino con i fiori

I fiori costituiscono un elemento davvero suggestivo, in grado di rendere il vostro giardino un vero e proprio paradiso di colori e profumi. Ma come abbellire un giardino con i fiori nel modo migliore?

Il nostro consiglio è quello di piantare nei vostri spazi una pianta di rose: questi fiori sono davvero unici e delle rose ben curate rappresentano un elemento in grado di donare al vostro giardino grande calore ed armonia.

Altra pianta particolarmente amata dagli italiani e presente nei giardini di molte abitazioni è l’oleandro. I fiori di questa pianta sono davvero bellissimi ed unici nel loro genere.

Per dare un tocco esotico al vostro giardino, potete decidere di piantare, magari in prossimità di una zona relax con tavolino e sedie una pianta di avocado. Questa specie è davvero particolare è sta divenendo negli ultimi anni un trend immancabile nei giardini più sofisticati del nostro Paese.

Abbellire il giardino con pietre

Una volta scelte e definite le specie vegetali da piantare nel vostro spazio verde, potete considerare l’idea di abbellire il vostro giardino con delle pietre. Queste ultime, se predisposte nel modo giusto contribuiscono a dare vita ad un effetto naturalistico particolarmente calibrato ed omogeneo. Questo accorgimento rappresenta forse per antonomasia il concetto di abbellire il giardino spendendo poco.

Decorare il giardino con la ghiaia è assolutamente poco dispendioso e può rappresentare un’ottima idea per delimitare dei percorsi o ancora per segnare le aree da non calpestare per la presenza di fiori e piante.

Altre idee semplici per abbellire il giardino

Ecco altre idee semplici ed efficaci per abbellire giardino. L’architettura da giardini si è molto diffusa negli ultimi anni. Un’idea per abbellire un giardino molto interessante è quella di piantare un albero o un arbusto contro una parete (magari della vostra casetta in legno) in modo da realizzare un vero e proprio muro verde ispirato alle moderne installazioni dei giardini verticali. Trattasi di uno dei progetti per giardini più facili da realizzare, in grado di trasformarsi in un elemento decorativo davvero di grande impatto visivo e suggestione.

Per la realizzazione di questo progetto, l’unico accorgimento che vi suggeriamo di prendere è quello di scegliere una pianta adatta per questo tipo di installazioni e di potarla seguendo uno schema preciso, in modo da darle una forma omogenea ed efficace.

Infine, un ultimo consiglio di fondamentale importanza: per realizzare un ambiente outdoor funzionale, confortevole ed esteticamente gradevole, è prestare la massima attenzione all'aspetto dell’illuminazione. Esattamente come per il design da interni, anche per l’allestimento di un giardino, l’illuminazione è estremamente importante. Il vostro progetto di illuminazione deve essere calibrato, non eccessivo ma in grado di valorizzare nel modo migliore i vostri ambienti.

Con una buona illuminazione del vostro giardino potrete vivere i vostri spazi al meglio anche nel corso delle serate primaverili ed estive, all'insegna della spensieratezza e del massimo relax.

Lascia un Commento
  • Casette in legno su misura
  • Mondorattan.com
  • Mondosaune.com