Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

I migliori addobbi natalizi per una casetta in legno

Siamo entrati in uno dei periodi più luminosi, più carichi di energia e di positività dell’anno. Il Natale rappresenta in Italia e in tutto il mondo occidentale una delle due festività religiose più significative della cristianità, ed un momento di condivisione e di socializzazione anche per i non credenti.

Il grande spirito del Natale è in grado di penetrare in ognuno di noi, creando una sensazione di magia, difficilmente replicabile in altri momenti dell’anno. Questa importante festività religiosa rappresenta un momento unico per i bambini: con gli addobbi natalizi urbani e realizzati nella propria casa o appartamento, potremo rendere ancora più unica l’atmosfera del Natale.

In questo articolo vi parleremo ovviamente di addobbi per casette in legno: su queste strutture le decorazioni riescono a suscitare emozioni ancora più intense, poiché rimandano agli ambienti nordici ed ai luoghi che nell’immaginario comune vedono collocati Babbo Natale e tutta l’iconografia classica del Natale.

Continuando la lettura scoprirete alcuni importanti suggerimenti per realizzare gli addobbi natalizi della vostra casa o casetta prefabbricata in legno.

Addobbi natalizi per casette in legno

Il Natale è una festa che più di tutte quelle che si susseguono nel corso dell’anno si presta maggiormente all’impiego degli addobbi: decorazioni realizzate con l’ausilio dei più diversi materiali, luci, festoni, colori e molto altro ancora.

Il periodo natalizio è certamente un momento adatto a dare sfogo alla vostra creatività. Addobbare una casetta prefabbricata in legno significa decorare la struttura e agghindarla con l’ausilio di festoni ed addobbi caratterizzati dai tipici colori natalizi e con l’impiego di luci in grado di dare vita ad un effetto visivo unico.

Per la decorazione della vostra struttura prefabbricata in legno potrete utilizzare addobbi acquistati nei negozi, oppure cercare di realizzare voi stessi le decorazioni che necessiterete per l’addobbo della vostra casetta.

Ogni idea creativa ed ogni oggetto o decorazione che richiami in qualche modo al Natale, potrà essere perfetto per le vostre decorazioni: potrete anche utilizzare festoni e decorazioni usate e non necessariamente dovrete spendere una cifra considerevole per l’acquisto di tutto il necessario. In ogni caso a fare la differenza sarà il vostro stile e la vostra creatività.

Scelte degli addobbi per una casa in legno

Come ogni Natale avrete sicuramente a disposizione una vasta gamma di addobbi, festoni e luci natalizie, probabilmente utilizzati anche gli anni precedenti per la realizzazione dei vostri addobbi nel periodo delle feste natalizie.

Se amate dare sfogo alla vostra fantasia e siete dei creativi avrete certamente moltissime idee che vi passeranno per la testa, per la realizzazione degli addobbi natalizi di una casetta in legno.

Se avete nel vostro giardino una casetta in legno, quale miglior occasione per scambiarvi i regali all’interno della struttura, o perché no, se le dimensioni della struttura ve lo permettono, organizzare un pranzo natalizio o la cena della vigilia.

Nella decorazione di una casetta prefabbricata in legno, predisporre gli addobbi non significa semplicemente posizionare luci, festoni ed altre tipologie di decorazione sulla struttura della casa, sulle vetrate o negli interni, cercando di ricreare l’atmosfera natalizia. Per realizzare un addobbo ben studiato e caratterizzato da un risultato visivo ottimale, dovrete selezionare con la massima cura le colorazioni da utilizzare, scegliendo con attenzione ogni singolo addobbo, senza mai esagerare con un numero di festoni e luci eccessive, che renderebbero l’ambiente pacchiano.

Tendenze decorazioni Natale 2019

Come ogni Natale vi sono alcune tendenze e mode che andranno per la maggiore, per quanto concerne le decorazioni dei propri spazi interni ed esterni. Il nostro consiglio è di prestare attenzione a questo aspetto, anche per la decorazione della vostra casa o casetta in legno. Iniziamo con la scelta del colore che dovrà andare per la maggiore, nella predisposizione dei vostri addobbi.

Se in questa fase siete particolarmente indecisi, potrete scegliere addobbi e festoni color rosso: questa tinta è presente in ogni Natale e non passa mai di moda. Per un effetto particolarmente elegante e sicuramente di tendenza per il Natale 2019 è l’abbinamento del colore rosso al colore bianco o al colore blu, per un effetto suggestivo e allo stesso tempo estremamente elegante.

Un abbinamento più classico con il colore rosso è rappresentato dalla tinta oro: anche in questo caso realizzerete degli addobbi eleganti e tradizionali. Se all’interno della vostra casetta prefabbricata in legno vi sono dei mobili in legno caratterizzati da linee stilistiche eleganti e classiche, certamente l’abbinamento tra rosso e coloro oro darà luogo ad un’atmosfera classica, elegante e particolarmente raffinata. Soprattutto il rosso, in questo contesto di arredo conferirà ai vostri ambienti una notevole classe.

decorazioni-casa-legno

Per una ambiente più moderno e caratterizzato da colorazioni del legno che tendono a tinte più chiare potrete in questo caso optare per un abbinamento tra oro ed argento: con questo abbinamento darete luogo ad un’atmosfera natalizia particolarmente scintillante, caratterizzata da uno stile glamour e la cui attenzione andrà a focalizzarsi sugli addobbi ricchi di lustrini e glitter, pailettes e superfici specchiate.

Per un utilizzo di addobbi orientati su queste tinte, in modo per così dire un po' insolito, potrete a tal proposito provare a realizzare un accostamento con colorazioni opposte, ovvero tinte più soft, quali ad esempio l’argento e l’azzurro polvere.

Se volete addobbare la vostra casa in legno seguendo le tendenze stilistiche e i trend che caratterizzano il Natale 2019, potrete utilizzare addobbi, festoni e luci di colore rosa: si avete capito bene, il rosa sembra essere il colore di tendenza del prossimo Natale.

Per quanto possa sembrare strano, il rosa, pur non essendo un colore propriamente natalizio ed adatto alla realizzazione di un ambiente classico, l’uso di questo tinta vi garantirà la possibilità di dare luogo ad un ambiente particolarmente romantico e raffinato: le tonalità del rosa potranno inoltre essere abbinate con facilità al colore oro, per conferire la tipica magia natalizia ai vostri addobbi.

Albero di Natale in una casetta di legno

Nella vostra casetta prefabbricata in legno, oltre a decorazioni, festoni e luci, non potrà ovviamente mancare un albero di Natale; quest’ultimo, insieme al presepe è certamente il protagonista indiscusso di ogni Natale e non potrà certamente mancare in una casa addobbata per le feste. L’albero dovrà essere scelto con la massima cura, considerando con attenzione lo stile che caratterizzerà la nostra casa in legno. Anche per questo elemento decorativo, ecco di seguito alcune indicazioni relative alle tendenze per il Natale 2019.

albero-natale-casa-legno

Per queste festività, la moda si esprime principalmente in due tipologie di albero di Natale: l’albero di natale in stile nordico o scandinavo, o in alternativa l’albero di Natale rosa. Per l’addobbo nella versione nordica, dovrete utilizzare elementi decorativi assolutamente minimali, realizzati il più possibile con l’ausilio di materiali naturali, quali ad esempio il bamboo o il legno. Per quanto concerne le tinte degli addobbi, un albero nordico predilige tonalità neutre, che dovranno risaltare per mezzo di un impiego intelligente delle luci. Per quanto concerne l’addobbo di un albero di colore rosa, il nostro consiglio è quello di utilizzare luci di colore bianco o giallo, entrambe caratterizzate da toni neutri, in modo da far risaltare nel modo corretto i vostri addobbi. Scegliete addobbi di rispettivamente due tonalità di rosa, unendole al massimo con addobbi di un altro colore non eccessivamente intenso: a tal proposito se vorrete optare per un colore tipicamente natalizio, potrete utilizzare il color oro, ma non assolutamente il rosso.

Lascia un Commento
  • Casette in legno su misura
  • Mondorattan.com
  • Mondosaune.com