Le moderne case realizzate in legno hanno ormai raggiunto degli standard qualitativi di livello elevato che, oltre a renderle uguali alle costruzioni in muratura analoghe dal punto di vista estetico, le hanno trasformate in una soluzione molto più conveniente per diversi fattori, uno su tutti il risparmio energetico.
In questo contesto, un ruolo determinante è svolto dagli infissi, che devono essere adeguati alla struttura e all’ambiente in cui si trova la casetta in legno. In poche parole, devono possedere un’ottima trasmittanza. Questo concetto è molto utile se si vuole comprendere l’importanza dell’installazione di porte e di infissi adatti alla propria casetta in legno. Oltre ad aiutare a capire il fattore di isolamento termico dei serramenti, la trasmittanza consente di valutare con maggiore consapevolezza le caratteristiche termiche dell’abitazione prefabbricata in legno.
Infatti, grazie alla trasmittanza è possibile sapere qual è la dispersione di calore di una superficie quando viene esposta a un gradiente termico specifico, come lo sbalzo di temperatura tra interno ed esterno. Ma vediamo, nel dettaglio, come scegliere degli infissi di qualità e dalle giuste caratteristiche per la propria casetta in legno.
Indice:
I nostri infissi e serramenti di qualità superiore
Su Mondocasette è possibile scegliere un’ampia gamma di infissi e di serramenti di qualità elevata e superiore alla media presente sul mercato. Ciò che contraddistingue i prodotti proposti da noi è la cura che mettiamo nei dettagli.
Infatti, vi proponiamo ogni soluzione alle vostre esigenze per quanto riguarda la scelta degli infissi e dei serramenti per case in legno su misura. La proposta commerciale offerta da Mondocasette è molto vasta e riesce a rispondere a ogni tipologia di esigenza. Inoltre, è possibile trovare prodotti in grado di adattarsi a tutte le strutture prefabbricate in legno che l’azienda propone nel proprio catalogo di casette o che realizza su misura su richiesta del cliente.
Oltre ai prodotti standard, Mondocasette consente di scegliere anche due ulteriori tipologie di pacchetti a un prezzo aggiuntivo.
Si tratta di infissi e serramenti della serie premium con finestre che montano un vetro termico con spessore da ben 18 millimetri e porte che, invece, sono dotate di vetro termico da 28 millimetri.
Altre caratteristiche di questi infissi premium, offerti come optional da Mondocasette, sono altezze della struttura maggiorate, costruzione in legno massello levigato con cura e di spessore e qualità altamente superiore. Inoltre, anche le porte di questa serie presentano le stesse caratteristiche qualitative e un’altezza maggiore.
Il pacchetto Premium Plus, invece, presenta porte con installazione di vetro termico da ben 28 millimetri e cardini rinforzati. Inoltre, si tratta di porte con serratura semi blindata e maniglie costruite con materiali di altissima qualità e super resistenti.
Acquistando la casetta con spessore delle mura di 75 millimetri si troverà già in dotazione il pacchetto premium appena descritto.
Ma perché gli infissi in legno sono migliori e hanno ottenuto, negli ultimi anni, sempre maggiore successo? Innanzitutto, il legno dona una sensazione di calore che solo questo materiale pregiato riesce a trasmettere. Inoltre, la qualità e la robustezza del legno sono caratteristiche che lo rendono unico e imparagonabile ad altri materiali come, ad esempio, il PVC.
Infatti, il legno è da sempre considerato uno dei materiali più resistenti e, grazie all’innovazione nei processi di lavorazione e trattamento, si è riusciti a raggiungere risultati qualitativi ancora superiori. Proprio per questo motivo, Mondocasette è molto attenta alle nuove tecnologie e i vantaggi che consentono di apportare nel settore delle porte e degli infissi in legno.
Da non trascurare anche la sostenibilità degli infissi e delle porte realizzate in legno, materiale riutilizzabile e riciclabile e che consente, tra l’altro, di accrescere l’efficienza energetica e, nel contempo, di risparmiare anche denaro (oltre che emissioni nocive).
Gli infissi e le porte in legno, poi, aumentano anche la qualità dell’insonorizzazione delle proprie casette realizzate in legno, così come l’impermeabilità.
In definitiva, gli infissi e le porte di Mondocasette renderanno l’ambiente delle proprie casette in legno ancora più piacevole e confortevole, anche grazie alla diversa scelta di finiture personalizzabili che questo materiale consente di ottenere, personalizzando al massimo il design della propria casa.
Porta per casa in legno: quale scegliere?
Su Mondocassette è possibile scegliere fra diverse tipologie di porte per casa in legno, tutte di alta qualità e adattabili a ogni esigenza.
Le misure disponibili sono le seguenti:
- 85x200h centimetri (disponibile con o senza vetro termico);
- 70x172h centimetri;
- 160x200h centimetri.
Oltre al loro aspetto, queste porte si distinguono anche per la qualità del materiale in cui sono realizzate che consente di ottenere un perfetto isolamento termico e acustico.
Le porte sono realizzate utilizzando solamente materiali di alta qualità come l’abetet nordico che viene sottoposto a degli speciali e specifici trattamenti che donano a questo tipo di legno caratteristiche che gli consentono di resistere molto più a lungo negli anni.
Oltre a scegliere come materiale l’abete nordico naturale grezzo massello, è possibile optare per il lamellare. In entrambi i casi, si tratta di legno di altissima qualità che garantisce alte prestazioni in termini di isolamento acustico e termico. La scelta, quindi, dipende da gusti personali o dal tipo di abbinamento e di design che si vuole ricreare nella propria casetta in legno.
Mondocasette consente di scegliere anche modelli di porte in legno con vetro, caratteristica che permette una migliore illuminazione interna. Occorre ricordare che tutti i serramenti disponibili montano vetri termici e devono essere considerati per strutture con pareti di spessore di 45 millimetri.
Inoltre, le porte di maggiori dimensioni presentano due ante e si adattano perfettamente ad ambienti con aperture più ampie e che necessitano di un’entrata più spaziosa e comoda.
Infine, ricordiamo che le finiture possono essere personalizzate e adattate al design desiderato, così da creare un ambiente di casa confortevole e accogliente, secondo i propri gusti personali.
Porte finestre casa in legno: quale scegliere?
Su Mondocassette è possibile scegliere anche tra un’ampia selezione di porte finestre per le casette in legno.
Le misure disponibili sono le seguenti:
- 160x200h centimetri (con doppia anta e vetro a mezza altezza);
- 85x200h centimetri (anta singola);
- 160x200h centimetri (doppia anta);
- 300x200h centimetri (con ante laterali fisse);
- 300x200h centimetri (con ante laterali fisse e vetro a mezza altezza).
La scelta di una porta finestra è molto importante per definire il valore della propria casetta in legno e contribuisce a definirne l’immagine complessiva. Le porte finestra offerte da Mondocasette offrono il massimo del comfort, dell’efficienza energetica e un impatto ambientale ridotto. Si tratta di elementi che consentono di vivere il proprio ambiente in modo libero e sereno.
Scegliere una porta finestra di Mondocasette significa ottenere il massimo isolamento termico assicurandosi la giusta temperatura, riducendo, allo stesso tempo, i costi annuali per l’energia. Queste caratteristiche sono garantite dal legno di qualità e il vetro termico che compone le porte.