Un box auto prefabbricato in legno rappresenta una soluzione per il ricovero del proprio mezzo che presenta innumerevoli vantaggi. Oggi sempre più persone decidono di acquistare questo tipo di struttura per predisporre nei propri spazi un box auto economico e in grado di garantire al proprio mezzo (auto, moto o bicicletta), la massima sicurezza. I box prefabbricati in legno sono oggi la soluzione ideale per coloro i quali intenderanno dotarsi di un garage, senza incorre in costi importanti e burocrazia complessa. I box prefabbricati in legno sono infatti strutture estremamente interessanti dal punto di vista del risparmio, sia da un punto di vista meramente economico che per quanto riguarda l’ottimizzazione degli spazi che si hanno a disposizione negli ambienti esterni privati. Un garage prefabbricato in legno garantisce un notevole risparmio, poiché si tratta di una struttura semplice in termini di assemblaggio e che non richiede interventi rilevanti nella sistemazione del terreno e degli allacci. Trattasi di una struttura estremamente leggera e particolarmente agile da trasportare e da installare. Nella predisposizione nei vostri spazi di un garage prefabbricato in legno, sarà tuttavia sempre importante prestare la giusta attenzione all’aspetto relativo a normativa e permessi, per avere la certezza di avere tutto sotto controllo in riferimento ad autorizzazioni e permessi. Nei paragrafi successivi esamineremo i principali vantaggi che caratterizzano un box auto prefabbricato in legno.
Scelta di un box auto prefabbricato in legno
Nella scelta di un box auto prefabbricato in legno sarà di fondamentale importanza prestare la massima attenzione alla qualità della struttura: nel caso di un garage in legno, la robustezza della struttura è un aspetto di fondamentale importanza. Per tale ragione il nostro consiglio è quello di non prendere in considerazione box auto prefabbricati in legno, con pareti dello spessore inferiore ai 28 millimetri.
Un garage in legno di qualità dovrà infatti essere in grado di garantire elevati standard di coibentazione termica e di resistenza all’azione delle intemperie e all’usura del tempo. Per questa ragione è meglio che la scelta d’acquisto si orienti su strutture realizzate con materia prima di qualità e pannelli dello spessore minimo di 34, 40 millimetri di spessore.
Garage prefabbricato in legno per l’inverno
Scegliere una struttura in legno di qualità, anche nel caso di un garage prefabbricato o di un piccolo laboratorio o casetta per gli attrezzi da giardino, rappresenta certamente un’ottima garanzia sia in termini di isolamento termico che di resistenza all’azione delle intemperie, degli agenti atmosferici e all’usura del tempo.
Decidere di predisporre nei propri spazi esterni un garage prefabbricato in legno è un’ottima garanzia sia per quanto riguarda l’aspetto relativo all’isolamento termico che per quanto attiene la resistenza agli agenti atmosferici. Una struttura prefabbricata in legno rappresenta un ottimo manufatto misto in grado di rappresentare la soluzione ideale per garantire un adeguato ricovero per un mezzo e al contempo rappresentando uno spazio dove sarà possibile svolgere lavori di fai da te o da utilizzare come magazzino per gli attrezzi da giardino.
Garage prefabbricati in legno doppi
Se all’interno di una proprietà si avranno a disposizione spazi particolarmente ampi o se si ha avrà la necessità di ricoverare più mezzi auto o un’auto e una moto di grandi dimensioni, si potrà decidere di acquistare un garage in legno prefabbricato doppio.
In questo modo avrete nei vostri spazi una struttura caratterizzata da uno spazio più ampio, in grado di rispondere concretamente alle vostre esigenze specifiche.
Permessi box prefabbricato in legno
Un altro vantaggio che caratterizza i box prefabbricati in legno è rappresentato dal fatto che la normativa relativa ai permessi per l’installazione di queste strutture, sarà certamente meno complessa di quella che riguarda strutture in muratura tradizionale. Come detto precedentemente, se deciderete di acquistare un garage prefabbricato in legno, sarà bene conoscere in modo dettagliato le normative per potersi adeguare. Nel D.P.R. del 30 Giugno 2001 vi è il Testo Unico delle disposizione in riferimento alla normativa in materia edilizia.
La normativa prevede nello specifico che nel caso un Comune decida di non adottare disposizioni alternative, sarà in tal caso necessario presentare una relazione tecnica che descriva nel merito l’opera che si intenderà realizzare; il documento descrittivo dovrà essere integrato da una planimetria che contenga dimensioni e collocazione precisa della struttura e le relative distanze da eventuali proprietà adiacenti.
Nel caso specifico di un garage o box prefabbricato, è consigliabile allegare al documento descrittivo delle foto che mostreranno come dovrà essere l’opera a lavori ultimati. La relazione tecnica e le relative autorizzazioni andranno richieste in particolare quando si deciderà di predisporre nei propri spazi un box prefabbricato con struttura fissa, non solamente poggiata al suolo. In riferimento ad iter burocratico e permessi, è sempre consigliabile rivolgersi al Comune per comprendere le specifiche di eventuali normative comunali.
Per un garage prefabbricato, nell’ipotesi in cui la posizione non sia stata ancora regolarizzata, è bene precisare che in tal caso sarà possibile richiedere al Comune il così detto “Permesso di Costruire in Sanatoria”. In questo modo sarà possibile allegare la documentazione necessaria ed in particolare le relative certificazioni di conformità della struttura. Operando in questo modo si eviterà di incorrere in sanzioni accompagnate talvolta dalla disposizione di demolizione di una struttura non a norma.
Mondo Casette: il miglior partner strategico per l’acquisto di un box prefabbricato in legno
Mondo Casette è il miglior partner strategico al quale affidarsi per l’acquisto un box prefabbricato in legno in grado di rispondere ad elevati standard qualitativi. Con la produzione diretta delle nostre strutture, siamo oggi in grado di offrire il prezzo più basso sul mercato di settore di riferimento, mantenendo qualità elevata ed impiego di materia prima di prima scelta. I nostri garage prefabbricati in legno sono realizzati con il miglior abete nordico naturale disponibile in commercio.
Grazie al moderno sistema di costruzione blockhouse, le nostre strutture sono caratterizzate da una grande solidità e da un’elevata capacità di isolamento termico. Inoltre i nostri box in legno sono strutture in grado di resistere in modo ottimale all’azione delle intemperie e di contrastare in modo adeguato eventuali raffiche di vento forte.
La proposta Mondo Casette di box prefabbricati in legno
La nostra azienda propone alla clientela una vasta gamma di box prefabbricati in legno, disponibili in differenti metrature per rispondere concretamente ad ogni esigenza specifica. I nostri garage prefabbricati in legno rappresentano la soluzione ideale per predisporre nei vostri spazi una solida struttura nella quale ricoverare la vostra automobile o moto o ancora nella quale predisporre gli attrezzi da giardino.
Tutti i box Mondo Casette sono dotati di una porta pedonale in legno, per un comodo accesso laterale e di una finestra che favorisce l’ingresso della luce all’interno della struttura. I nostri box sono inoltre dotati di un’altezza superiore rispetto a quelle che caratterizzano le strutture in legno prefabbricate che troverete in commercio.
I serramenti montati nelle nostre strutture sono inoltre caratterizzati da dimensioni particolarmente elevate e sono di qualità superiore. Per la copertura della struttura la nostra azienda consiglia di adottare le nostre tegole canadesi bituminose adesive, che renderanno la superficie del tetto completamente impermeabilizzata. Siamo certi di essere in grado di fornirvi le migliori soluzioni di garage in legno disponibili sul mercato di settore; tutte le nostre proposte commerciali sono di nostra esclusiva produzione e per tale ragione siamo in grado di fornirvi tutte le garanzie.