Contattaci allo 045.8781780

Benvenuti nel mondo del legno    Valuta di base:

Le 10 migliori case in legno per le vacanze estive e invernali

Una casa prefabbricata in legno rappresenta in un’era segnata dall’inquinamento e dai cambiamenti climatici, la giusta risposta di bioedilizia, in piena armonia con i valori della sostenibilità ambientale e dell’efficientamento energetico. Negli ultimi anni le statistiche confermano un aumento delle persone che si rivolgono a produttori e aziende leader nella vendita di strutture prefabbricate in legno di qualità, come Mondocasashop Srl.

Una casa in legno prefabbricata di qualità è una soluzione di bioedilizia in grado di esprimersi in importanti vantaggi: in primis una casa in legno realizzata con materiali di qualità e tecniche di costruzione ed assemblaggio all’avanguardia, sarà in grado di garantire elevati standard antisismici: caratteristica principale di una casa prefabbricata in legno è infatti la sua naturale elasticità, che si traduce naturalmente in una struttura che se sottoposta all’azione di scosse anche di magnitudo elevato, saprà mantenere saldamente la propria struttura, oscillando senza crollare. Una casa prefabbricata in legno è inoltre in grado di garantire un elevato livello di coibentazione: questa caratteristica non potrà che tradursi in un notevole risparmio dei costi energetici in bolletta per il riscaldamento e la climatizzazione degli spazi.

I materiali utilizzati per la produzione di una casa in legno prefabbricata, sono totalmente naturali e conseguentemente ecocompatibili. Una casa in legno prefabbricata sarà dunque una struttura completamente isolata sia a livello termico che a livello acustico. Altro vantaggio importante che caratterizza una struttura prefabbricata in legno è la sua resistenza al fuoco: a tal proposito è bene sfatare un mito, che vorrebbe il legno particolarmente soggetto a rischi incendi. Al contrario da quanto si possa pensare, i materiali naturali utilizzati per la produzione di queste tipologie di strutture, vengono trattati al fine di ottenere un’elevata capacità di resistenza al fuoco, che spesso e volentieri il cemento armato non sarà in grado di garantire. I materiali utilizzati per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno di qualità, saranno inoltre totalmente asciutti e in grado di garantire una pressochè totale assenza di umidità. I materiali utilizzati per la costruzione di queste strutture sono inoltre lavorati per garantire una protezione costante contro l’azione della muffa e conseguentemente contro gli insetti, garantendo una notevole longevità alla struttura.

Da ultimo, altro vantaggio interessante di una casa prefabbricata in legno ed in generale di tutte le strutture di bio edilizia è rappresentato dai tempi di costruzione limitati, se paragonati a quelli che caratterizzano le strutture in muratura tradizionali. Le case prefabbricate in legno sono strutture le cui pareti vengono realizzate direttamente in ditta e successivamente assemblate sul posto. Tutta la fase di produzione non comporta generalmente delle tempistiche superiori a 6 mesi; se si considera che i tempi di costruzione che caratterizzano l’edilizia tradizionale sono di rispettivamente di 2, 3 anni, si comprende di quanto i tempi siano limitati per una casa in legno. Premettendo i vantaggi che caratterizzano l’acquisto di una casa prefabbricata in legno, di seguito vi indicheremo la nostra personale classifica della 10 migliori case in legno per le vacanze estive ed invernali.

Bungalow in Legno Torino – Mondo Casette

Al decimo posto delle migliori case prefabbricate il legno per le vacanze estive ed invernali si piazza il modello Bungalow in Legno Torino: trattasi di un’ampia e solida casa in legno, dotata di soppalco interno al di sopra delle due stanze da letto. Bungalow Torino rappresenta per certi versi la villetta per le vacanze perfetta; realizzata con l’ausilio di legno massello, dotata di ampia zona giorno e due stanze da letto, questa struttura rappresenta la soluzione ideale per una vacanza estiva o invernale in famiglia. La notevole altezza del tetto di questa struttura permette l’utilizzo del vano soppalcato come ripostiglio o in alternativa come zona notte. Bungalow in Legno Torino è inoltre dotato di finestre con doppi vetri, complete di scuretti in legno.

Bungalow in Legno Det – Mondo Casette

Altra soluzione abitativa perfetta per vacanze estive o invernali in famiglia, è certamente rappresentata da Bungalow in Legno Det: stiamo parlando di una struttura prefabbricata in legno che presenta un vano unico (unica stanza), che potrà essere diviso dal cliente, in base alle proprie esigenze e necessità specifiche. Questa struttura è completa di serramenti in legno con vetri termici e scuretti in legno anti intrusione.

Bungalow in Legno Den 4 vani – Mondo Casette

Bungalow in Legno Den è inoltre disponibile in una bellissima soluzione a 4 vani: questa splendida casa vacanze è dotata di un soggiorno/cucina + tre vani. Tutte le finestre e la porta doppia sono rivestite con vetri termici, garantendo il massimo isolamento termico e un’ottima illuminazione all’interno degli spazi. Le pareti divisorie interne e le porte sono realizzate in legno massello.

Bungalow in Legno Almeria – Mondo Casette

Al settimo posto della nostra classifica delle migliori case prefabbricate in legno per le vacanze estive o invernali si piazza il modello Bungalow in Legno Almeria: trattasi di una splendida casa in legno massello perfetta per la vacanze invernali ed estive con la famiglia. Questa struttura potrà essere installata ovunque, sia in campeggio che al mare o in montagna. La struttura è completa di serramenti interni ed esterni in legno, con vetri termici.

Bungalow in Legno Asva – Mondo Casette

Altra stupenda casa in legno prefabbricata per le vacanze estive ed invernali è Bungalow in Legno Asva: questa struttura è l’ideale per essere utilizzata come bungalow da campeggio o chalet di montagna per le vacanze estive ed invernali. Grazie alla doppia altezza delle pareti, Bungalow Asva propone un ampio spazio interno con soppalco rispettivamente al di sopra delle due camere. L’ampia veranda esterna coperta dalla sporgenza del tetto per due metri, dà la possibilità di vivere uno spazio esterno ampio e confortevole, perfetto per le vacanze estive.

Come_scegliere_Casa-in-Legno

Bungalow in Legno Lasita – Mondo Casette

Al quinto posto della nostra classifica si piazza Bungalow in Legno Lasita, sempre prodotto e commercializzato da Mondo Casette: anche questa casa prefabbricata in legno è la struttura ideale per essere predisposta nel contesto di un campeggio, o per divenire il perfetto chalet di montagna. Anche questa casa presenta un ampio soppalco collocato al di sopra delle due stanze. Bungalow Lasita si completa con un’ampia veranda esterna, coperta dalla sporgenza del tetto per un metro e mezzo, che vi darà la possibilità di vivere in uno spazio esterno ampio e confortevole.

Bungalow in Legno Iberica -Mondo Casette

E ancora Mondo Casette vi propone il bellissimo Bungalow in Legno Iberica: questa struttura è interamente realizzata in legno di abete nordico di prima scelta, costruito con pareti dello spessore di 70 millimetri, con il sistema di costruzione blockhouse, che rende la struttura estremamente solida ed autoportante, senza il bisogno di procedere al fissaggio della struttura al suolo. Bungalow in Legno Iberica è completo di serramenti in legno con vetri termici, di pavimento e tetto in legno: queste caratteristiche la rendono la villetta perfetta per la villeggiatura.

Chalet in Legno Verona – Mondo Casette

 Siamo finalmente giunti al podio della case prefabbricate in legno più belle per le vacanze estive ed invernali. Al terzo posto della nostra classica si piazza Chalet in Legno Verona: acquistando questa fantastica casa in legno potrete trascorre al suo interno momenti indimenticabili in campagna o in montagna. Questa costruzione in legno di abete nordico è disponibile con pareti dello spessore di 70 millimetri o di 90 millimetri. Chalet in Legno Verona è una casa in legno in grado di garantire anche nel corso della stagione fredda, un perfetto isolamento termico.

Chalet in Legno Sevilla – Mondo Casette

Al secondo posto delle 10 miglior case in legno per le vacanze estive ed invernali, abbiamo Chalet in Legno Sevilla: trattasi di un’ampia casa in legno massello a piano unico: la struttura in abete nordico naturale è completa di serramenti con doppi vetri termici, scuretti in legno massello, pareti divisorie e porte interne in legno lamellare. Questo fantastico chalet è strutturato in ben 7 vani, tutti distribuiti su un unico piano, per una superficie complessiva di 103 metri quadri.

Chalet in Legno Monviso – Mondo Casette

La miglior casa in legno per le vacanze estive ed invernali in famiglia è senza dubbio Chalet in Legno Monviso: la casa ha una superficie di ben 120 metri quadri, suddivisi su due piani, in rispettivamente 9 vani. La struttura presenta pareti in legno di abete nordico lamellare dello spessore di 90 millimetri. Le finestre montano vetri termici dello spessore di 12 millimetri. Questa casa in legno può vantare uno standard di isolamento termico ed acustico che potremmo definire eccezionale per garantire il miglior comfort abitativo sia nel corso della stagione estiva che invernale.

Lascia un Commento
  • Casette in legno su misura
  • Mondorattan.com
  • Mondosaune.com