Mondocasashop è un’azienda che offre la peculiare possibilità di disegnare e progettare le casette in legno personalizzandole. La struttura delle casette in legno deriva dal miglior abete nordico che ha una forte resistenza e durabilità ne tempo grazie all’ausilio di specifici trattamenti che conferiscono ai materiali proprietà determinanti in termini qualitativi.
Mondo Casette offre una vasta gamma di strutture in legno di piccole e grandi dimensioni, quest’ultime si collocano come vere e proprie abitazioni dotate di dimensioni notevoli, di spessore delle pareti fino a 90 mm e la suddivisione in vani distinti.
Hanno le stesse caratteristiche di una normale abitazione in muratura, sia in termini di durata che di stabilità. Potranno, dunque, essere adibite a prima o seconda abitazione con possibilità di suddividere i vani su più livelli abitativi. Sono realizzate nel rispetto più totale dell’ambiente e si collocano tra le realizzazioni abitative affini al concetto di bio architettura.
Il legno è uno dei materiali più ecologici nel campo dell’edilizia perché è naturale al 100%, riutilizzabile e di facile smaltimento. Optare per una casa in legno non significa rinunciare al design o alla qualità ma, al contrario, optare per una scelta assolutamente innovativa con un ventaglio di possibilità di personalizzazione davvero infinita. Una casa che respira e fa respirare chi la vive, in grado di garantire la traspirabilità e l’assenza di ponti termici.
Le case in legno hanno una struttura stabile e sicura, sono resistenti alle intemperie e capaci di sopportare anche pesi importanti. Altro vantaggio importante sono i costi ridotti non solo in fase di costruzione ma anche in fase di manutenzione. Mondo Casette, inoltre, propone un rivoluzionario sistema di montaggio delle strutture, il sistema Blockhouse, una metodologia di progettazione e costruzione innovativa, con ottime prestazioni in fatto di isolamento termico e acustico.
È il modello più diffuso nel Nord Europa proprio in quanto consente costruzioni solide e compatte, oltre ad essere facili da montare, e sono riconoscibili esteticamente dalla sporgenza in corrispondenza degli incastri.
I tronchi, di diversi spessori in massiccio legno di abete nordico naturale, costituiscono la parte strutturale delle pareti che, con l’ausilio di strati di materiale isolante interno o esterno, garantisce il forte contenimento energetico, mantenendo la temperatura costante in ogni stagione dell’anno.
ll diffuso sistema Blockhouse permette di ideare a pieno il concetto di benessere, sicurezza, stabilità, ecologia e costi. Consegnamo in dotazione le istruzioni di montaggio insieme al kit di costruzione che comprende tutti i pezzi numerati in maniera semplice ed intuitiva per una costruzione fai da te.
Casette in legno su misura da 20 mq
Mondo Casette offre la possibilità di realizzare, all’interno della propria fabbrica, casette prefabbricate di qualsiasi misura e con differenti spessore delle pareti, da 44 millimetri, da 68 millimetri e da 89 millimetri lamellare.
Essendo realizzazione interne, il cliente ha la possibilità di acquistare a prezzi all’ingrosso prodotti caratterizzati da un’elevata qualità di materiali atossici per un’innovativa e naturale soluzione abitativa. Per la progettazione, sviluppata e realizzata dall’azienda stessa, verrà richiesto un progetto di base con le misure della casetta e lo spessore delle pareti.
Verrà inoltre richiesto di indicare gli infissi da utilizzare in fase di realizzazione, tra una vasta scelta di infissi in vetro in grado di rispondere ad ogni esigenza e necessità, finestre singole, doppie, finestre triple e, ancora, punti luce orizzontali o verticali. Il risultato sarà di graziose casette in legno abete nordico naturale con pavimento in legno massello, da destinare all’uso di ripostiglio, legnaia o capanno per attrezzi da giardino o sportivi.
Costruita con materiali di alta qualità per garantire un risparmio energetico eccellente e realizzate con il sistema Blockhouse che garantisce stabilità e lunga durata. Le casette in legno su misure realizzate e proposta da Casette Mondo sono innovative, dal design elegante e raffinato e adatte a diversi contesti ed utilizzi. Si differenziano nella conformazione di alcuni elementi strutturali, tra cui il tetto o le aperture porte e finestre.
L’azienda mette a disposizione la possibilità di acquistare degli optional aggiuntivi per personalizzare la propria casetta in legno da 20 mq: tegole bituminose, che non consentono la formazione di crepe e quindi garantiscono una resistenza nel tempo anche da eventi atmosferici non favorevoli; impregnante, efficace contro parassiti, muffe e funghi; scuretti in legno, che abbelliscono esteticamente la casetta e permettono di regolare il livello di illuminazione esterna; lattoneria, ossia la grondaia che incanala l’acqua piovana distante dalla casetta; scossaline, ossia una copertura metallica che blocca l’umidità esterna; isolamento, sia per il tetto che per il pavimento; imperniatura ad immersione, un trattamento specifico per il legno che esalta il colore naturale e lo rende traspirante.
Infine, acquistando la versione Premium si ha la possibilità di aumentare l’altezza del tetto a 263,5cm, invece degli standard 250cm, i vetri termici più grandi rispetto alla versione base e rifiniture e infissi di alta qualità.
Ogni passo della fase di costruzione sarà guidato dalla minuziosa guida in dotazione con il kit di montaggio.
Bungalow casa in legno San 6,1×4,7 – 25 mq
Il bungalow casa in legno San proposto da Mondo Casette è realizzato con il miglior legno di abete nordico naturale al 100%. È suddivisa in tre vani, caratterizzata da uno spessore delle pareti di 70 mm, quello del pavimento di 30 mm nella versione premium, dotato di infissi in vetro termico e serramenti il legno massello levigato di spessore e qualità superiori.
Una graziosa casetta vacanze o un bungalow da posizionare in campeggio, adatto sia alla stagione estiva che invernale in quanto lo spessore delle pareti, unito all’ausilio del vetro termico di 24 mm, garantisce un assoluto isolamento termico ed acustico. La struttura di questo resistente e peculiare bungalow include nel prezzo una graziosa veranda esterna completa di pavimento.
L’azienda consiglia l’acquisto, con un costo aggiuntivo, delle tegole in bitume di tipo canadese, disponibile in tre colorazioni, che protegge il tetto da muffe e funghi che possono crearsi a lungo andare. La versione premium del bungalow casa in legno San prevede la dotazione, appunto, del pavimento di 30 mm, del vetro termico di 24 mm e materiali per infissi e serramenti di qualità superiore.
Bungalow in legno Torino 4,5×6 – 25 mq e pareti da 70 mm
Il bungalow in legno Torino è una fantastica casetta che può ospitare fino a 3 vani più una zona soppalcata, costruita con legno abete nordico naturale e pavimento in legno massello levigato mentre il tetto è caratterizzato da listoni in legno massello mischiati di 20 mm di spessore e da una gronda di 120 cm.
Mondo Casette mette a disposizione la possibilità di acquistare come optional la copertura adesiva per il tetto con tegole bitumose disponibile in colore verde, rosso o marrone.
La struttura comprende una porta pedonale laterale, due porte interne e una porta pedonale frontale in legno massello complete di serrature, maniglie e vetri termici. Realizzata con 7 finestre in legno massello levigato e doppi vetri che garantiscono un livello di coibentazione ottimale, anche nelle stagioni più fredde;
Gli infissi sono ad apertura a battente e vasistas, completi di maniglie e di scuretti per regolare l’illuminazione esterna e il livello di privacy, già inclusi nel pacchetto di base.
La versione premium offerta da Mondo Casette include la pavimentazione con uno spessore di 30 mm, serramenti in legno massello levigato di spessore e qualità superiori e doppi vetri termici con uno spessore di 24 mm.
Per una struttura ancora più stabile e ben strutturata, è possibile aggiungere diverse migliorie, come le tegole in bitume olandese, caratterizzato da una membrana bitumosa impermeabile che impedisce le infiltrazioni d’acqua sul tetto, gli impregnanti in differenti colorazioni (castagno, noce antica, neutro o color quercia), la veranda di fianco all’ingresso delle dimensioni di 4,5×1,5 m per godersi il sole all’esterno nella bella stagione, le grondaie per allontanare l’acqua piovana dal bungalow e proteggere la struttura da infiltrazioni, le scossaline per migliorarne l’impermeabilità nei punti più fragili, l’isolamento per prevenire eventuali sbalzi termici sia per il tetto che per la pavimentazione e l’impregnatura ad immersione per prevenire muffe e funghi e per rendere la struttura più resistente e sana nel lungo periodo.